A Magione corso di avvicinamento allo sport con la Scuola Federale
A Magione corso di avvicinamento allo sport con la Scuola Federale
L’Autodromo dell’Umbria giovedì 28 ottobre ha ospitato l’iniziativa, voluta da AC Perugia e dalla Delegazione regionale, dedicata ai giovani fino ai 30 anni supportati dagli istruttori della Scuola Federale ACI Sport “Michele Alboreto”.
Si è svolto giovedì 28 ottobre presso l’Autodromo dell’Umbria a Magione il primo corso dedicato a quanti desiderano avvicinarsi allo sport delle 4 ruote.
Una ventina di entusiasti partecipanti, umbri ed anche delle vicine Marche e Toscana, hanno preso parte all’iniziativa voluta dall’Automobile Club Perugia, presieduto da Ruggero Campi anche Delegato Regionale ACI Sport Umbria, con la collaborazione della Scuola Federale ACI Sport “Michele Alboreto” di cui è direttore raffaele Giammaria.
Una giornata intensa suddivisa tra teoria e prove pratiche, per gli allievi che hanno potuto conoscere il modo di entrare nel mondo delle competizioni automobilistiche attraverso un percorso guidato ed assistito dagli istruttori professionisti della Scuola Federale.
-“Un’iniziativa che non ha precedenti soprattutto perché rivolta a giovani aspiranti piloti che non avevano mai avuto esperienze agonistiche - ha commentato Federico Giulivi, Fiduciario ACI Sport Umbria - La Delegazione ha promosso con estremo interesse questo corso che ha avuto apprezzamenti da tutti i partecipanti, i quali hanno lasciato l’Autodromo certamente con una consapevolezza diversa”-.
La Delegazione regionale ha in programma nuove iniziative dedicate allo sport, ma anche al perfezionamento del rispetto delle regole in generale”-.
Tutti i risultati cronometrici saranno disponibili in diretta sul sito http://livetimingmagione.perugiatiming.com/
AC