Autodromo Dell´Umbria un fine settimana a tutto gas
Autodromo Dell´Umbria un fine settimana a tutto gas
Tra il Campionato Italiano Enduro e Festival Alfa Romeo, il Borzacchini vivrà giornate di grande sport del motore
Sta per prendere il via un ricco weekend all’insegna della passione motoristica all’Autodromo dell’Umbria. Oltre alle consuete attività di prove libere per auto e moto già in corso in queste ore,infatti, il grande paddock del Borzacchini farà da base logistica e quartier generale per la 4^ tappa del Campionato italiano Enduro Under23/Senior. La manifestazione inizia oggi per concludersi domenica 4 luglio,giorno in cui i 249 piloti iscritti affronteranno un percorso lungo 55 km diviso nei territori di Magione, Corciano, Passignano e Perugia, che insieme faranno dat terreno di gara all’intero evento.
Lo staff organizzativo - Motoclub Ponte San Giovanni in collaborazione con MotoTurismo Umbria – sta lavorando in piena sinergia con quello di Federazione Motociclistica Italiana ed Enduro Italiano per ricevere piloti e accompagnatori alla gara motociclistica per gli under 23 in Umbria. Nel frattempo nell'area Hospitality all’interno dell'Autodromo, un maxischermo è stato allestito per la partita di stasera: tutti a tifare gli Azzurri nella sfida contro il Belgio nei quarti di finale degli Europei.
Questo il programma dell’evento
Sabato 3 luglio: Area Training: h. 09.00 – h. 12.00, Verifiche amministrative: dalle h. 13.00, Verifiche tecniche: dalle h.13.15 alle h. 18.30
Domenica 4 luglio: Partenza Gara: h. 08.30 - Fine gara 16.00 - Premiazioni: ore 17.00- Festival Alfa Romeo
Ma domenica 4 Luglio l’Autodromo dell’Umbria vedrà in contemporanea anche un altro evento al suo interno: si tratta del Festival Alfa Romeo, chevedrà sfilare sul circuito di Magione i più suggestivi esemplari della casa del Biscione, sia storici che moderni, portati in pista dagli appassionati possessori delle affascinanti vetture italiane. Per rendere più “sportiva” l’atmosfera, non mancherà un momento cronometrato intitolato alla memoria di Spartaco Dini, pilota toscano ufficiale dell’Autodelta che tra gli anni 60 e 70 del secolo scorso ha vinto a mani basse con le vetture di Arese, praticamente tutte le categorie agonistiche internazionali.Il programma della manifestazione di domenica organizzata direttamente dal celebre RIAR, Registro Italiano Alfa Romeo, prenderà il via alle ore 9 per concludersi alle 18.00 con la suggestiva parata di tutte le vetture partecipanti.