La 1000 Miglia 2021 fa tappa ad Orvieto
La 1000 Miglia 2021 fa tappa ad Orvieto
La Delegazione Regionale saluta l’esclusiva carovana che rievoca la grande corsa. “Un onore per l’Umbria ospitare il passaggio di tanto prestigio storico”
La Mille Miglia fa oggi tappa ad Orvieto ed la Delegazione Regionale da il benvenuto all’esclusiva e prestigiosa carovana che rievoca la grande corsa che parte ed arriva a Brescia.
La cittadina umbra, dalla fama internazionale per le sue bellezze, accoglie con grande entusiasmo il passaggio delle più belle vetture che hanno scritto la storia dello sport automobilistico. La sosta nel centro storico, in una cornice unica, all’ombra del famoso Duomo, attorniato dalle costruzioni medievali, è certamente la migliore accoglienza in una terra ad alta vocazione automobilistica ed in una città teatro della apprezzata “Castellana d Orvieto”, la classica cronoscalata in calendario il prossimo autunno come finale nazionale della serie cadetta ACI Sport della Velocità Montagna.
A dare il saluto alle prestigiose auto impegnate nella più nota gara di regolarità son stati il Delegato ed il Fiduciario Regionale ACI Sport, che hanno sottolineato: “E’ un particolare privilegio poter accogliere queste auto dal grande passato nella nostra regione. Tutto questo è cultura della storia del motorsport ed anche dell’auto. Avvicinare la gente a questi mezzi di grande valore significa accrescerne la curiosità verso un mondo che sa sempre donare tanto e che sa affascinare anche i meno interessati”.