L´Umbria si conferma terra di Rally
L´Umbria si conferma terra di Rally
Il 1° Rally Città di Foligno ha gratificato gli organizzatori ed il territorio ed ha riportato le auto da gara sulle strade bianche della regione. Il Fiduciario regionale ACI Sport Federico Giulivi: “come se non ci fossero state pause”-.
Con il 1° Rally Città di Foligno l’Umbria è tornata ad ospitare la specialità automobilistica che proprio nella regione vanta una storia dal sapore mondiale.
Entusiasta l’intero territorio ed unanime l’apprezzamento del tracciato da parte degli equipaggi che hanno corso una competizione dove finalmente hanno ritrovato anche il pubblico. I numeri hanno dato ragione al lavoro svolto e sono certamente un impulso di energia per quanti hanno voluto e collaborato al ritorno dei rally in Umbria.
-“Tutto si è svolto come se non ci fossero state pause e i rally non fossero mai mancati dalla terra umbra - ha sottolineato Federico Giulivi, Fiduciario ACI Sport Umbria - ad impreziosire il momento la bella affermazione del nostro bravo corregionale Francesco Fanari. Una dimostrazione se vogliamo di tenacia, ma certamente di professionalità e passione di persone che hanno lavorato con gli stessi intenti di servizio allo sport nell’esaltazione di un territorio che vanta una lunga e prestigiosa storia. Occorre guardare insieme al futuro dei rally nella nostra regione, dopo l’ottimo e proficuo effetto prodotto dal Rally Città di Foligno. Abbiamo tutti gli elementi e le caratteristiche per cui speriamo in un ritorno o nella nascita di nuove gare in calendario. Desidero sempre favorire l’avvicinamento dei giovani allo sport delle 4 ruote, attraverso il quale si impara il fondamentale rispetto delle regole. Per questi motivi inizieremo e svilupperemo dei progetti dedicati, poiché siamo consapevoli dell’alto potenziale di attenzione che vantano i nostri territori”-.
Francesco Fanari ha vinto in casa al volante della Skoda Fabia Rally2, navigato dalla veneta Eleonora Caldart. Alessandro Bettega ha vinto la serie Raceday Terra anche lui su Skoda, in un panorama assolutamente di alto livello.