Successo a San Gemini per Ruote nella Storia
Successo a San Gemini per Ruote nella Storia
La Delegazione Umbria ha accolto con grande favore l'iniziativa di ACI Storico, che ha portato i gioielli della storia dell'auto in uno dei Borghi più belli d'Italia. Tanti appassionati hanno onorato l'occasione in provincia di Terni che ha ricevuto il saluto dell'Amministrazione e dell'AC Ternano.
Terni, 5 ottobre. E’ cominciata subito bene, con un evento ricco di fascino, la celebrazione dei 100 anni dalla nascita dell'Automobile Club Terni, ricorrenza che cadrà nel 2022 ma che si è voluta anticipare in occasione della tappa di Ruote nella Storia a San Gemini, uno dei borghi più belli d’italia, che affonda le proprie radici storiche nell'età romana.
Per la Delegazione Umbra la giornata è stata oggetto di grande soddisfazione, riuscendo a coniugare l’aspetto sportivo con quello turistico
Scopo dell'iniziativa è stato infatti, quello di unire la passione per il motorismo storico e la conoscenza dei luoghi della nostra penisola, cosiddetti minori, ma che non hanno nulla da invidiare alle grandi città, sia per la loro bellezza, storia, arte e architettura, che per i prodotti tipici dell'artigianato locale e enogastronomici.
Come di consueto anche la tappa di San Gemini è stata seguita dalle telecamere di ACI Sport TV, che racconterà la giornata all'interno della trasmissione ACI Storico Magazine, in onda sul canale Sky 228 e su numerose televisioni locali distribuite sul territorio italiano.
GUARDA LA GALLERIA SU: https://www.acisportumbria.it/gallery/ruote-nella-storia-a-san-gemini.asp